Samas cambia volto: ecco la nuova Brand Identity

Tempo di lettura: 3 min

Aiutiamo le persone a vivere la vita dei propri sogni, insegnandogli come investire correttamente i loro soldi sui mercati finanziari per costruirsi la propria sicurezza economica.

Questa è la missione di Samas.

Siamo giunti ad uno step importante nel percorso verso il compimento della nostra missione: la community Samas conta più di 1.300 membri.

Un risultato che non ci saremmo mai aspettati in così poco tempo, e che ci fa capire quanto quello che facciamo interessi davvero a molte persone e sia in grado di aiutarle realmente. 

L’identità di Samas, quindi, doveva riflettere questa crescita e cercare di soddisfare sempre di più le esigenze della nostra community in continua espansione.

Inoltre, pensiamo che uno scopo così importante come il nostro debba riuscire a coinvolgere più persone possibili e, pertanto, debba essere comunicato al meglio.

Così abbiamo deciso di rinnovare l’identità di Samas, con un vero e proprio rebranding a 360°.

Siamo entusiasti di condividere oggi con te la nostra nuova brand identity. 
Scopriamola insieme in questo articolo.

La Storia di Samas

Tutto è iniziato poco più di 3 anni fa, da una semplice constatazione: nel mondo della formazione sui mercati finanziari c’è poca chiarezza.

Ci sono, infatti, tantissimi formatori che non hanno una reale esperienza sul campo e provano a insegnarti strategie del tutto inefficaci.

Da qui è nata la volontà di fare chiarezza nel mondo della formazione sui mercati finanziari e, quindi, la nostra missione, a cui abbiamo dato un nome: Samas.

Perché abbiamo scelto proprio questo nome?

Šamaš è il dio babilonese e assiro del sole, che esercita il potere della luce sulle tenebre e sul male. 

E come il dio del sole, noi vogliamo fare luce sulle “tenebre” del mondo della formazione sui mercati finanziari.

Come?

Diffondendo l’unico metodo per investire i tuoi soldi nel trading che funziona davvero: quello utilizzato dalle grandi grandi banche d’affari, il cui antenato più antico è proprio la Banca-Tempo, un luogo di culto in cui avveniva la venerazione del dio Šamaš e degli altri dei, utilizzato anche come banca.

Per farlo, siamo andati alla ricerca del migliore docente sul campo. Non un consulente qualunque, ma una persona che avesse lavorato in una grande banca d’affari e fosse quindi a conoscenza delle strategie utilizzate in tale contesto, ovvero Antonio Carnevale.

Queste sono le origini di Samas.

Oggi, però, siamo qui per raccontarti un altro step importante della nostra storia: il REBRANDING.

Il nuovo logo: come abbiamo rappresentato visivamente i nostri valori

Fare un rebranding tecnicamente vuol dire aggiornare il proprio marchio e la propria immagine aziendale.

In realtà significa molto più di questo: vuol dire cercare di esprimere al meglio i valori, la missione e principi che muovono l’azienda.

Per creare la nostra nuova immagine siamo partiti proprio da qui.

I valori che sono alla base di Samas sono principalmente 3:

  1. La conoscenza è potere

Crediamo che la conoscenza sia potere e che l’unica differenza tra chi guadagna e chi non guadagna sui mercati finanziari sia l’accesso alle giuste informazioni più il giusto mindset per comprenderle.

  1. L’esperienza è conoscenza

Crediamo che l’unico modo per avere successo nel lungo periodo nell’attività di investimento sui mercati finanziari, ma anche nella vita, sia imparare dai migliori.

Ecco perché ricerchiamo solo i docenti con un’esperienza lunga, reale e di valore alle spalle. 

Questo è quello che principalmente ci differenzia dai nostri competitors, formatori “fai-da-te” che non hanno una reale esperienza sul campo e, quindi, ti insegnano strategie completamente inefficaci.

  1. La semplicità è il più grande alleato dell’efficacia

Crediamo che la complessità sia il più grande nemico del successo.

Per questo abbiamo reso il metodo delle grandi banche d’affari alla portata di tutti, adattandolo alle esigenze e alle capacità dei traders indipendenti.

La rappresentazione visiva di questi 3 valori portanti ha dato vita al nostro nuovo logo.

Riproduci video

La conoscenza, che deriva dall’esperienza, viene rappresentata dai vari elementi in movimento che unendosi danno vita ad un quadrato, la raffigurazione del metodo utilizzato dalle grandi banche d’affari.

Perché proprio un quadrato?

Perché il metodo usato dalle grandi banche d’affari fino ad ora è sempre stato un segreto, qualcosa conosciuto solo da chi è nell’ambiente. Da qui la figura chiusa del quadrato.

Samas, per la prima volta, divulga queste strategie, adattandole ai traders indipendenti che vogliono avere successo nelle proprie attività finanziarie.

Allo stesso modo, il quadrato del nostro logo si adatta progressivamente fino a diventare un quadrato più grande e aperto.

La nuova identità visiva

Il blu rimane il colore fondamentale della nostra brand identity.

Oltre al classico blu, è stata introdotta una nuova variante di azzurro, per dare un tocco di modernità.

I nuovi caratteri scelti conferiscono riconoscibilità e istituzionalità al brand. 

Ritroverai la nuova immagine coordinata su tutti i canali di comunicazione Samas, al fine di migliorare la tua esperienza.

Seguici su YouTube
Seguici su Instagram
Seguici sulla nuova pagina Facebook

Questo rebranding aiuterà i membri della nostra community a vivere la migliore esperienza possibile in Samas e porterà sempre più persone a farne parte.

Tu sei già dei nostri?

Se la risposta è no, ti aspettiamo.

Parla con un nostro Tutor per ricevere maggiori informazioni.

Entra nella community Samas!

Condividi Questo Articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Ultimi articoli

Diventa finalmente un Trader di successo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi sotto i tuoi dati e sarai ricontattato da un nostro tutor.